BirmaniaCambogiaDestinazioneHotelThailandia

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Avete qualche piano per godervi la vostra vacanza? Che ne dite di addormentarsi al suono gentile di sciabordio dell'acqua? Perchè no?

Avete qualche piano per godervi la vostra vacanza? Che ne dite di addormentarsi al suono gentile di sciabordio dell’acqua? Perchè no?

Secondo i ricercatori, ci sono prove crescenti che stare vicino agli “spazi blu” (corpi idrici visibili, inclusi fiumi, laghi e acque costiere) ha un effetto rigenerante su di noi, ancor più degli spazi verdi come le foreste (È facile capire quando il 70% del nostro corpo è acqua e l’origine della vita proviene dall’acqua).

 5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Gli hotel galleggianti, che spaziano da cabine rustiche su zattere a pittoresche ville costruite su palafitte, offrono agli ospiti il perfetto mix di comfort di accomodamento accanto al fascino calmante degli spazi acquatici.

Se state chiedendo dove dovreste andare a prendere la vostra dose di acque curative, abbiamo scelto gli incantevoli resort galleggianti del sud-est asiatico per segliere

 

The Float House River Kwai Resort, Thailandia

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Se desiderate evadere dalle città soffiate dal traffico e dai punti di interesse turistico, andate al Float House River Kwai Resort, a sole tre ore di auto da Bangkok.

Accessibile solo tramite una barca dal Molo di Phutakien, il resort è composto da lussuose ville galleggianti, ognuna con una veranda esterna privata, così potete sedervi e godervi la vista sul fiume e sulla vegetazione circostante mentre vi immergete nell’acqua.

Per quanto riguarda le attività, potete fare una piacevole crociera su una zattera di bambù, o se preferite di stare da solo, salite su una canoa e remate lungo il fiume. Potete anche visitare un vicino villaggio abitato dal popolo Mon ed esplorare le camere della grotta di Lawa.

 

Pangkor Laut Resort, Malesia

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Se preferite un’isola, conceditate un soggiorno in questo resort a cinque stelle. Da non confondere con la vicina isola di Pangkor, l’isola di Pangkor Laut si trova a soli 15 minuti di barca dal molo di Marina dell’isola di Pangkor, al largo della costa dello stato di Perak.

Il resort è come un paradiso sulla terra – privato e tranquillo – mentre le sue ville sul mare hanno una vista sullo stretto di Malacca che vi farà sentire come se non voleste andar via. Persino il compianto Pavarotti, il famoso tenore operistico, garantì la bellezza dell’isola.

Lasciatevi coccolare dalla testa ai piedi al villaggio termale del resort, che offre una vasta gamma di trattamenti ispirati ai rimedi tradizionali di tutta la regione.

 

4 Rivers Floating Lodge, Cambodia

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Provate il 4 Rivers Floating Lodge ecologico nelle terre selvagge della Cambogia. Situato sul fiume Tatai, il lodge ha una piccola atmosfera comunitaria, dato che ci sono solo 12 tende.

Ogni tenda, che galleggia dolcemente sul fiume, è spaziosa e completamente attrezzata con servizi e arredi moderni. Tuttavia, nel tentativo di seguire un turismo sostenibile, il Lodge è stato costruito utilizzando materiali locali e un intelligente sistema di trattamento delle acque reflue.

Il Lodge organizza anche escursioni giornaliere e attività per gli ospiti, tra cui escursioni alla cascata Tatai, trekking nella giungla e kayak.

 

Ora Beach Resort, Indonesia

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

La provincia orientale di Maluku è un paradiso nascosto e uno dei segreti meglio custoditi dell’Indonesia. Questo arcipelago remoto è stato spesso paragonato alle Maldive, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata.

Situato sull’isola di Seram, l’Ora Beach Resort si affaccia sulla Baia di Sawai, circondato dalle aspre scogliere, dalle foreste lussureggianti e dalle splendide acque cristalline.

I cottage di acqua del resort sono tutti dotati di una splendida vista sul mare dal balcone, e si può fare snorkeling nelle barriere coralline proprio fuori dalla camera!

 

Shwe Inn Tha Floating Resort Hotel, Myanmar

5 migliori resort galleggianti del sud-est asiatico

Situato sul tranquillo lago Inle, lo Shwe Inn Tha Floating Resort Hotel offre cabine rustiche dal design classico con interni in legno e decorazioni locali.

Potete salire su una barca per visitare i villaggi vicini e i punti di interesse, come la Pagoda Shwe Indein e le Pagode di Nyaung Oak.

Immergitevi nello scenario maestoso del lago, soprattutto durante l’alba e il tramonto.

 

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close