DestinazioneLe AttivitàVietnam

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti

Mentre luoghi come Hanoi e Ho Chi Minh City meritano sicuramente una visita, ci sono molti più posti in questo paese che spesso passano sotto il radar, per esempio l'isola di Phu Quoc!

Il Vietnam è sicuramente una delle più grandi destinazioni di vacanza per la maggior parte di noi. Oltre ad essere un paradiso del cibo (mi piace una buona ciotola di Pho!), È anche pieno di cultura e attrazioni uniche. Mentre luoghi come Hanoi e Ho Chi Minh City meritano sicuramente una visita, ci sono molti più posti in questo paese che spesso passano sotto il radar, per esempio l’isola di Phu Quoc!

Quest’isola ha da poco attirato l’attenzione dei turisti di tutto il mondo e, a giudicare dal modo in cui stanno andando le cose, sembra che Phu Quoc sia in procinto di diventare una delle migliori destinazioni nel sud-est asiatico. Quindi, cosa c’è di così speciale in quest’isola? Seguiteci per scoprire le ragioni!

  1. Pieno di spiagge e isole uniche, meno la folla

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti

Stanco di andare in destinazioni tropicali famose e di vedere le spiagge piene di gente? Bene, le spiagge e le isole di Phu Quoc sono una fuga rinfrescante dalle enormi folle di turisti. Ci sono un sacco di spiagge di sabbia bianca su tutta l’isola, e le piccole isole che lo circondano sono anche piuttosto disabitate per l’avvio! Raccomandiamo vivamente di controllare questi punti:

  • Spiaggia delle stelle marine (nota anche come spiaggia Bai Sao): non solo è isolata, ma ha anche centinaia di bellissime stelle marine rosse sparse nelle sue acque! Con sabbia bianca incontaminata e acqua turchese cristallina, questa è una delle spiagge più appartate di Phu Quoc.
  • Spiaggia Lunga (Bai Dai): la spiaggia più famosa di Phu Quoc, situato un numero di bar da cui è possibile ammirare il tramonto.
  • Spiaggia Ong Lang: questa gemma nascosta è una delle spiagge meno affollate con alcune delle acque più limpide dell’isola.
  • Spiaggia di Truong (Bai Truong): dove le sue statue ultraterrene aggiungono una vista unica mozzafiato del tramonto.
  • Isola di Hon Xuong: questa minuscola isoletta si trova a sud di Phu Quoc e ha un’enorme grotta che incontra la spiaggia. Posto perfetto per sdraiarsi sulla spiaggia, vicino alle onde se il tempo diventa un po’ troppo caldo!
  • Isola di Hon Dua: parte dell’arcipelago di An Thoi, quest’isola a sud di Phu Quoc è facilmente uno dei posti migliori per lo snorkeling in Vietnam!
  • Isola di Hon May Rut Trong: Se avete sempre il desiderio di vedere le perle fresche dall’ostrica, quest’isola è il posto giusto perché ha la sua fattoria di perle.

 

  1. Ricco di storia

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti
Tempio di Nguyen Trung Truc

Una cosa che molte persone non sanno di Phu Quoc è che ha un sacco di storia. Assicuratevi di controllare questi posti interessanti se siete un appassionato della storia;

  • Prigione di Phu Quoc: fu costruita dai colonizzatori francesi per imprigionare i vietnamiti, e in seguito fu ricostruita nel 1967 per mantenere prigionieri di guerra e soldati comunisti.
  • Gieng Ngu (meglio conosciuto come il Pozzo del re): era qui che il principe Nguyen Anh ei suoi soldati si nascondevano sull’isola di Phu Quoc dai ribelli del Tay Son, erano molto assetati e bisognosi di acqua potabile. Ma quando il principe calpestò il piede e puntò la spada a terra, l’acqua esplose magicamente!
  • Tempio di Nguyen Trung Truc: questo storico tempio prende il nome dall’eroe locale dell’isola che resistette agli invasori francesi nel 1800. A qui, la medicina erboristica gratuita è disponibile anche per tutti i visitatori.

 

  1. Paradiso di incontaminata bellezza naturale

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti
Che verde! – Parco nazionale di Phu Quoc

Una delle attrazioni principali di Phu Quoc deve essere sicuramente la sua bellezza naturale. Pieno di bellissimi paesaggi, quest’isola ha alcune incredibili attrazioni naturali che potete esplorare, tra cui:

  • Parco nazionale di Phu Quoc: i visitatori possono fare escursioni, snorkeling e persino kayak.
  • Sorgente di Da Ngon: fate un tuffo nelle fresche acque rinfrescanti mentre osservi la vita selvaggia di un giornata nella giungla.
  • Monte di Ham Ninh: Se hai voglia di fare un’escursione e vedere qualche scenario mozzafiato, non perdetelo!
  • Vinpearl Safari: Se volete vedere gli animali esotici di Phu Quoc, visitate sicuramente Vinpearl Safari, il più grande parco di conservazione della fauna dell’isola!

 

  1. Bellissimi templi e santuari nei posti meno attesi

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti
Tempio di Cao Dai

Un modo per sperimentare la cultura del Vietnam è visitando i loro templi, e Phu Quoc ne ha in abbondanza! Se state cercando di rendere l’omaggio o semplicemente di ammirare l’architettura unica, ecco alcuni dei templi e santuari più unici che dovreste visitare mentre vi trovete a Phu Quoc;

  • Ho Quoc: Questo tempio è una delle meraviglie architettoniche di Phu Quoc. Ha una statua di giada gigante all’ingresso, questo è la regione per cui Phu Quoc viene spesso definita come “Isola di Smeraldo”.
  • Dinh Cau: Situato su una grande roccia che si protende nel mare proprio alla foce del fiume di Duong Dong, questo tempio è situato accanto a un vecchio faro, con una vista unica dell’orizzonte.
  • Pagoda Su Muon: Costruita in una zona relativamente nascosta di Phu Quoc nel 1932, è il più antico santuario buddista dell’isola, attirando principalmente visitatori locali.
  • Cao Dai: Questo tempio è dedicato alla religione di Cao Dai, che attira oltre 2 milioni di seguaci in tutto il Vietnam. Si ritiene che Cao Dai sia originario di Phu Quoc. Questo è sicuramente un tempio unico da controllare!

 

  1. Paradiso per i buongustai

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti
Mercato notturno di Phu Quoc

Il Vietnam è un paradiso del cibo e Phu Quoc può certamente attestarlo! Qui ci sono alcuni ristoranti e mercati locali sull’isola che dovete provare per voi stessi:

  • Ristorante di Song Le: Situato nel villaggio di pescatori di Ham Ninh, questo ristorante offre il miglior piatto di granchio dei fiori su tutta l’isola!
  • Mercato notturno di Dinh Cau: mai provato prima con i ricci di mare? Dirigetevi verso questo mercato per mettere le mani sui loro ricci di mare appena grigliati conditi con cipolline e olio.
  • Kim Cuong I: Se siete a caccia di ciò che mangiano i locali, sicuramente dare una visita a questo posto! Tutti raccomandano il loro abalone fritto.
  • Mercato notturno di Phu Quoc: se voletee provare il cibo e le bevande unici dell’isola, questo mercato è il posto giusto! Vi consigliamo di provare Keo Chi Phu Quoc (caramello di cocco appiccicoso) insieme alla loro birra prodotta localmente. Perfetto dopo una lunga giornata sotto il sole caldo!

Phu Quoc: 5 motivi per cui questa umile isola sta diventando il #VacationGoals di tutti

Ora siete colpiti dalla voglia di viaggiare dal desiderio di visitare quest’isola? Non esitate più e iniziate la vostra avventura subito!

 

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close