DestinazioneLe AttivitàVietnam

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla

L'arcipelago di Nam Du, nella parte meridionale della provincia di Kien Giang, non è conosciuto da tante persone, ma questo fatto aggiunge il fascino tranquillo e pulito all'arcipelago meraviglioso...

L’arcipelago di Nam Du, nella parte meridionale della provincia di Kien Giang, non è conosciuto da tante persone, ma questo fatto aggiunge il fascino tranquillo e pulito all’arcipelago meraviglioso.

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla

Le 21 isole che formano l’arcipelago di Nam Du offrono ai visitatori una vera pausa lontano dal trambusto della vita quotidiana.

Ci vuole un viaggio di sette ore su un autobus dalla città di Ho Chi Minh alla provincia di Kien Giang e un giro in barca di due ore dalla città di Rach Gia nella provincia di Kien Giang per raggiungere l’arcipelago.

Le isole possono essere visitate in qualsiasi momento dell’anno, ma è meglio andare tra novembre e maggio quando il mare è tranquillo (e pulito) ed i turisti possono evitare di fare il mal di mare.

L’arcipelago ha l’elettricità solo dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 23:00 ogni giorno, quindi dispositivi di ricarica come telefoni, computer e torce dovrebbero essere caricati in quei momenti.

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla

Fare una passeggiata lungo le spiagge dove non c’è elettricità è migliora l’esperienza fantastica di questa bella isola.

La mancanza di molte attività serali rende molto più piacevole un campo di fuoco o un barbecue sulla spiaggia.

Essendo fresco e ventoso per tutto l’anno, Nam Du è una destinazione ideale per coloro vogliono un viaggio rilassante e tranquillo.

Alcune resort e homstay hanno creato le stazioni di uccelli dove i piccioni si radunano. Osservare i piccioni e la loro vita è un’esperienza piacevole per spendere il tempo.

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla

Le incontaminate spiagge sabbiose e le acque blu cristalline del mare sono le più grandi attrazioni di questo arcipelago e non ci si può stancare di ammirare questa meraviglia.

Con il numero notato di isole, c’è un sacco di posti che si può esplorare. Ci vogliono  solo VND150.000 ($7) per una gita in barca per raggiungere le isole differente, le persone possono scoprire le isole come Hon Ngang, Bai Nom e Da Den.

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla
Bungalow sulla spiaggia

Sulla spiaggia di Ngu, la maggior parte delle persone sono pescatori, ma possono dirvi un fatto reale interessante: Gia Long (1762-1820), il primo imperatore della dinastia Nguyen – l’ultima dinastia vietnamita – venne qui per la sua vacanza.

Per coloro che vogliono fare di più che solo camminare sulla spiaggia, nuoto e immersioni per vedere i coralli sotto il mare sono le opzioni preferite.

Un’altra attività da svolgere oltre alle lunghe passeggiate sulla spiaggia è noleggiare una bicicletta e pedalare intorno a ogni isola. I noleggi di motocicli costano da  VND150.000 a 200.000 (da $6.5 a 8.5).

Tanti turisti, tuttavia, a loro piace l’arcipelago con la sua bellezza intrinseca e vogliono godersi camminando sulla spiaggia. “Nam Du è così bella e incontaminata. Adoro la sensazione di camminare sulla spiaggia e ascoltare le onde.” dice un visitatore.

Le incontaminate isole di Nam Du offrono una vacanza tranquilla

Se volete uscire di soppiatto dalla vita moderna del caos e della rumorosità, questo bellissimo arcipelago è assolutamente un’idea ottima! Se ci arrivate davvero, non esitare a condividere le vostre esperienze nella casella dei commenti qui sotto. Non vedo l’ora di vedere il vostro feedback!

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close