DestinazioneLe AttivitàVietnam

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Seguiteci per scoprire cosa potete fare in un giorno intero in questa bellissima città costiera...

Questo luogo affascinante offre ottimo pesce, spiagge bellissime e una miriade di altre attrazioni.

Se ne avete abbastanza della vivace, degli caos delle città grandi, Vung Tau è per voi. Se tornate nel vostro appartamento chiuso con un improvviso desiderio per il mare, Vung Tau è per voi.

A solo tre ore di guida da HCMC, Vung Tau, nella provincia meridionale di Ba Ria, Vung Tau è una delle città portuali più importanti del sud-est del Vietnam.

Seguiteci per scoprire cosa potete fare in un giorno intero in questa bellissima città costiera.

 

All’alba: Andare al mercato del pesce di Xom Luoi

Xom Luoi è un mercato del pesce creato dai pescatori locali a Vung Tau. Si trova vicino al Parco Bai Truoc all’incrocio tra le vie Phan Boi Chau e Nguyen Cong Tru.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Visitate il mercato al mattino presto per gustare i migliori frutti di mare del giorno.

Il pesce qui è molto fresco con prezzi ragionevoli. C’è anche una vasta gamma: lumaca, gamberi, polpi, granchi. Durante la stagione delle vacanze, alcune bancarelle offrono sconti per l’acquisto di grandi quantità.

Il mercato ha anche deliziosi souvenir da portare a casa sotto forma di pesce e snack secchi.

La cosa migliore è che potete comprare pesce fresco e cucinarlo sul posto. I servizi di cucina sono disponibili sul mercato, con griglia, bollitura e cottura a vapore sono gli stili più popolari. I semplici metodi di cottura aiutano anche i cibi a conservare i loro sapori. Ci vogliono solo 10-15 minuti per gustare un piatto appetitoso, quindi gli amanti del pesce non dovrebbero perderlo.

 

8.00: Fare colazione

Per la prossima ora potreste riempirvi lo stomaco con la famosa zuppa di spaghetti “sballata” a Vung Tau. Il ristorante di spaghettini, situato nella strada Ba Cu è famoso e ha ricevuto il “thumbs up” dai buongustai ormai da anni, con una ricetta tramandata da generazioni.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Quando entri nel negozio, potete assistere allo spettacolo di spaghetti che vengono abilmente sballottati su e giù senza cadere. Gli spaghetti sono prima messi in un mestolo netto da immergere in brodo bollente. Dopo di che il cuoco tira su e giù i noodles per farli asciugare prima di metterli in ciotole per servire i clienti.

Il brodo è molto nutriente in quanto viene cotto dall’estratto di costola di maiale. Le costole ben cotte e le polpette di manzo aggiungono sapore al piatto. Il wonton è anche un must da provare in questo posto.

 

9.30: Visitare le navi e gli impianti

Un’attività turistica di recente origine a Vung Tau sta facendo un giro in barca per visitare navi e piattaforme petrolifere.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Dalle colorate barche a vela, potete vedere l’importanza di questa città portuale come il fulcro dell’industria petrolifera del paese. Il costo di un tour di trivellazione petrolifera è VND120.000 ($5,13) a persona.

 

11.00: Visitare Villa Blanche, Faro e statua di Cristo

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau
Villa Blanche

La Casa Bianca (Villa Blanche) fu costruita nel 1898 da Paul Doumer, governatore generale dell’Indocina all’epoca. La casa è alto 19 metri con la schiena appoggiata alla montagna di Lon (monte Grande). Il posto, al numero 10 della strada Tran Phu, ha ancora 19 vecchi cannoni da esposizione.

La prossima destinazione è il Faro di Vung Tau da dove i turisti possono ottenere una vista panoramica della città. Per raggiungere la cima, dovete seguire il tunnel fino a una casa a due piani, che era la casa della guardia del faro. Il faro si trova in cima al monte di Nho (monte Piccolo), quindi prendete un paio di scarpe decenti per il trekking.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau
Statua di Cristo

Sulla cima del monte Nho c’è anche la Statua di Cristo, un’icona religiosa da non perdere. La statua, installata nel 1794, è alta 32 metri, con due braccia distese che si estendono per 18,3 metri. I visitatori possono salire 133 gradini all’interno della statua fino all’area di osservazione in un braccio per godere di una vista sul mare da un’altezza di 170 metri.

 

13.00: Pranzare!

Banh khot, mini pancake del Vietnam, è una prelibatezza da provare a Vung Tau. Potete godervi la torta ripiena di gamberetti nel ristorante Goc Vu Sua sulla strada Nguyen Truong To, distretto 2. La ricetta originale di miscelazione della farina del ristorante lo rende popolare tra i buongustai. La pastella viene versata direttamente su un forno di metallo dove si forma gradualmente la torta. Il piatto viene quindi consegnato ai clienti mentre è ancora caldo e croccante.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Questo piatto è servito con verdure come lattuga, perilla, papaya in salamoia e una tazza di salsa di pesce in agrodolce. Il peperoncino macinato è a disposizione degli ospiti per modificare il sapore della salsa. Una parte di banh khot costa VND45,000 ($1,9).

 

14.30 Velare una barca per l’isola

Nel pomeriggio è possibile fare un giro intorno a Vung Tau su una barca noleggiata e visitare famose isole come Go Gang e Ngoc. Il viaggio è appropriato per un gruppo di 5-8 persone. Se viaggiate da solo, potete chiedere ad altri visitatori di condividere una barca.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Sull’isola di Ngoc, è possibile visitare una foresta di mangrovie, che si estende su una superficie di 61 ettari. Ospita molte specie di uccelli rari e creature marine. Il tour costa 100.000 VND ($4.3) a persona. Sull’isola, potete anche provare il kayak e la pesca o semplicemente fare foto e riposare.

Go Gang è un’isola incontaminata al largo di Vung Tau. Qui, i visitatori possono godersi l’aria fresca dal mare e una varietà di frutti di mare unici. L’oyster alla griglia è uno dei migliori piatti qui e costa solo VND65,000 ($ 2,8) per un chilogrammo. Altri articoli sono disponibili anche a prezzi ragionevoli, come il granchio calappa VND195,000 ($8,4), il calamaro VND400,000 ($17,2) e il pesce VND120,000 ($5,2).

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau
L’oyster alla griglia

 

16.30: Nuotare e Godere il tramonto

In questa città costiera, non potete perdervi il divertimento in riva al mare. Spiaggia di Truoc (la spiaggia di fronte) e Spiaggia di Sau (la spiaggia sul retro) sono i luoghi più popolari della città per godersi le attività tipiche della spiaggia. Ma possono diventare sovraffollati durante le vacanze, quindi dovreste stare attento con i vostri effetti personali ed evitare di nuotare troppo in mare. Dopo esservi divertiti in acqua, potete prendere tempo per godervi il tramonto e rilassarvi.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

 

20.00: Provare spezzatino di pesce stingray – specialità di Vung Tau

Scaldatevi lo stomaco con il piatto di pesce stingray prima di dare l’addio a Vung Tau è certamente un’ottima idea.

La razza è un pesce marino con cartilagine morbida e croccante. Il pesce fresco viene sfilettato, marinato e cotto con sale, zucchero, citronella, peperoncino e altre spezie. Le fette di pesce vengono poi cotte in una pentola. Il brodo hotpot è ricco con i suoi sapori dolci, aspri e piccanti. Potete mettere le verdure nella pentola bollente e godervi una ciotola di noodles con il brodo.

24 ore incantati dal sole e mare a Vung Tau

Ci sono molti ristoranti che servono questa prelibatezza a Vung Tau, ma il posto migliore è situato sulla strada Truong Cong Dinh.

L’aroma dolce della pentola sfrigolante, la consistenza morbida del pesce, in particolare la cartilagine croccante e morbida, vi lasceranno un’esperienza culinaria memorabile.

 

L’articolo sopra è solo il mio suggerimento per un breve viaggio a Vung Tau in 24 ore, ci andate e condividete il vostro itinerario!

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close