Cambogia

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

La Cambogia vanta orgogliosamente un'infarinatura di isole tropicali che punteggiano le acque al largo di Sihanoukville.

La Cambogia vanta orgogliosamente un’infarinatura di isole tropicali che punteggiano le acque al largo di Sihanoukville. Queste remote e non sviluppate fasce di paradiso tropicale si trovano a breve distanza in barca dalla città costiera di Sihanoukville, con Koh Rong e Koh Rong Samloem che sono i più popolari. Ecco le 10 cose migliori da fare sull’isola di Koh Rong Samloem.

 

  1. Oziare sulla spiaggia

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Quando si ha detto che le isole della Cambogia non sono ancora sviluppate, si intende proprio questo. Fino a pochi anni fa, Koh Rong Samloem non aveva elettricità, l’alloggio era poco più di poche capanne sparse su spiagge isolate e il WiFi era “un no-no”. Mentre le opzioni per l’alloggio, il bere e il mangiare potrebbero essere migliorati sull’isola, il tempo di rilassersi sulla spiaggia è ancora la ragione principale per cui la maggior parte si reca sulle isole. Qui si trovano in abbondanza sabbie bianchissime e acque limpide e turchesi, quindi trovate un posto appartato e goditevi il relax al sole.

 

  1. Fare immersione subacquea

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Quelle acque cristalline rendono Koh Rong Samloem il luogo perfetto per lo snorkeling. Con la visibilità alta intorno all’isola, le acque qui sono meravigliose e lo snorkeling è un ottimo modo per esplorare la vita sottomarina. O noleggiare una maschera ed esplorare in modo indipendente o fare una gita in barca organizzata, che si ferma in diversi punti lungo la baia di Saracen e Koh Koun, appena fuori dalla costa di Samloem. Gli amanti dello snorkeling di solito controllano gli attrezzi dal loro hotel o pensione. Alcuni lo fanno gratuitamente per gli ospiti, mentre altri fanno pagare circa $2.

 

  1. Immersioni

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Se lo snorkeling non vi offre abbastanza vista sulla vita marina che abita nel Golfo di Thailandia, optate per un viaggio di immersioni subacquee. Cambodian Diving Group si basa sull’isola, il che significa che è possibile organizzare un’immersione mentre si è lì. Siate che vogliate prendere la vostra certificazione PADI o semplicemente fare una esplorazione, questo è un ottimo posto per sperimentare le profondità vicino a Samloem per alcuni splendidi coralli e pesci colorati.

 

  1. Noleggiare un kayak

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Noleggiate un kayak e trascorrete la giornata esplorando la rete di corsi d’acqua dell’isola in modo divertente e non troppo faticoso. Se desiderate un’esperienza di kayak più ricca di azione, partite per un tour organizzato, che comprende una serie di aree tra cui l’isola rocciosa, un villaggio di pescatori e la cascata delle grotte. I kayak sono disponibili per l’affitto da molti degli operatori di bungalow sulla baia di Saracen. Hanno un prezzo di circa $10 per la prima ora e possono essere affittati per periodi più lunghi ad un prezzo concordato. Ci sono anche tour organizzati che partono alle 8:00 e alle 13:00, tra alberi di mangrovie, l’isola rocciosa, un villaggio di pescatori, una spiaggia deserta e la cascata delle grotte. Il costo per il viaggio di 4 ore è di $25.

 

  1. Esplorare in bicicletta

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Sebbene Koh Rong Samloem sia un’isola relativamente piccola, c’è ancora lo spazo da scoprire e fare un giro. Quale modo migliore di farlo se non in bicicletta? Con una vegetazione lussureggiante e sentieri che conducono attraverso l’isola alle spiagge opposte, la mountain bike è un ottimo modo per vedere la natura di Koh Rong Samloem e scoprire aree alternative alla principale striscia di capanne sulla spiaggia della baia di Saracen.

 

  1. Andare da un’isola all’altra

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Ci sono un sacco di pescatori che fanno un paio di dollari extra portando i visitatori in un tour di mezza giornata o tour di un’intera giornata all’isole vicine, che è un ottimo modo per spendere la giornata. Dirigetevi verso il vicino Koh Rong o Koh Ta Kiev e Koh Thmei. Molti alberghi saranno anche in grado di organizzare i viaggi su misura.

 

  1. Andare a paddle boarding

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

La maggior parte degli alberghi e dei centri di immersione che punteggiano i confini dell’isola dispongono anche di stand-up paddle board da noleggiare a ore, mezza o intera giornata. Questo rende un modo divertente per esplorare i corsi d’acqua dell’isola, basta non dimenticare la protezione solare e qualcosa per coprire la vostra testa e le vostre spalle perché il sole è cocente.

 

  1. Guardare il tramonto

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

In sintonia con l’atmosfera da spiaggia, trovatevi un posto fantastico sul lato ovest o nord dell’isola – vilaggio di M’Pay Bai, spiaggia Lazy (o giustamente chiamato la spiaggia di Tramonto) sono i migliori: prendete un cocktail e rilassati mentre il cielo si trasforma dal giorno alla sera.

 

  1. Trekking attraverso la giungla

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Si tratta di un’attività essenziale quando si soggiorna a Koh Rong Samloem per godere appieno della generosità della natura, dagli alberi, dalle piante agli animali in gran parte indisturbati, che sono più numerosi degli abitanti umani qui. Assicuratevi di portare con voi le scarpe comode e molta acqua e sarete ricompensato con i panorami di natura indisturbata e foreste pluviali vergini. Alcuni resort offrono trekking guidati per circa US $5 per due ore.

 

  1. Non fare assolutamente nulla

Koh Rong Samloem (Cambogia): 10 cose da fare

Questa è un’isola isolata quindi prendete il vostro umore – rilassatevi, godetevi un libro, addormentatevi, pagaiate in mare, finite un sudoku. Fate tutto ciò che vi piace per rilassarvi e ricaricarvi in un ambiente idilliaco.

 

Quassù ci sono 10 attività che pensiamo dovreste provare quando visitate questa bellissima isola. Avete intenzione di andare in Indocina e volete immergervi nell’atmosfera del mare? Quindi non potete dire di no con Koh Rong Samloem!

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Close
Close