DestinazioneHotelVietnam

Quali sono i migliori mari per le tue vacanze in Vietnam?

Ho l'opportunità di visitare la maggior parte della famosa città costiera del Vietnam. Il mare del Vietnam è bello se conoscete il momento giusto per visitarlo

Ho l’opportunità di visitare la maggior parte della famosa città costiera del Vietnam. Il mare del Vietnam è bello se conoscete il momento giusto per visitarlo. Molti turisti fanno la vacanza a Phu Quoc nel bel mezzo dell’estate e c’è la pioggia, il tempo è cupo. Poi scrivono commenti negativi sul mare del Vietnam su Tripadvisor. Non è giusto! Controllate il mio articolo qui sotto per trovare la spiaggia giusta.

 

1. Nha Trang

– Il periodo migliore va da maggio a settembre (è estate, poca pioggia e sole tutto il giorno). Periodo da evitare va da ottobre a marzo dell’anno prossimo (stagione delle piogge).

– Spostamento: ci sono molti voli diretti per Nha Trang da Mosca, Inchoen o alcuni aeroporti in Cina. Anche i voli domestici da Hanoi, Saigon e Da Nang sono molto popolari.

– La mia recensione: Nha Trang ha una buona infrastruttura con molte baie, bel resort. È molto sviluppato dal 1980. Tuttavia, è diventato molto turistico negli ultimi 10 anni. È un posto preferito per i turisti russi, cinesi e coreani. Soprattutto i turisti cinesi diventano una minaccia per questa bellissima città costiera.

– Suggerimento di viaggio: non scegliere l’hotel nel centro di Nha Trang. La spiaggia centrale di Nha Trang è piccola, in pendenza e sempre affollata. Dovrete scegliere il resort più distante dal centro come: Amiana Resort, Intercontinental Nha Trang, Mia Resort.

Vicino alla baia di Nha Trang ci sono molte spiagge bellissime e autentiche come spiaggia Bai Dai, spiaggia Doc Let, spiaggia Nhu Tien. Il centro della città ha anche molti monumenti famosi come il tempio champa Ponagar, Pagoda di Long Son, Basilicata di Nha Trang.

 

2. Hoi An

– Periodo appropriato va da maggio a settembre (estate, poca pioggia e sole tutto il giorno). Periodo da evitare va da ottobre a marzo dell’anno prossimo (stagione delle piogge).

– Spostamento: non lontano dal centro di Hoi An. È possibile muoversi in moto in 1km (spiaggia di Cua Dai), 6km (spiaggia di An Bang), 7 km (spiaggia di Ha My).

– La mia recensione: Le spiagge del Hoi An non sono belle come altri mari nel Vietnam centrale. Anche turisti sono abbastanza affollati. Tuttavia, molti turisti combinano la vacanza al mare a Hoi An con la scoperta del centro storico. Questa è un’opzione di risparmio.

– Suggerimento di viaggio: I resorts a Hoi An sono più economici rispetto agli stessi alle altre città come Da Nang e Nha Trang e la loro qualità è molto buona. Dovrebbe scegliere l’hotel ha la sua spiaggia privata come Boutique Hoi An, Palm Garden, Sol Beach An Bang. La spiaggia pubblica di Hoi An è molto affollata ed anche non è bella.

– Potete passare da 4 a 5 giorni combinando la visita a città antica di Hoi An, il Santuario di My Son e il mare.

 

3. Da Nang

– Periodo appropriato va da maggio a settembre (estate, poca pioggia e sole tutto il giorno). Periodo da evitare va da ottobre a marzo dell’anno prossimo (stagione delle piogge).

– Spostamento: ci sono molti voli diretti per Da Nang da Bangkok, Singapore e Inchoen. I voli domestici da Hanoi, Saigon sono frequentati e molto economici. Potete anche prendere auto da Hue a Da Nang in solo 3 ore.

– La mia recensione: Da Nang ha la più bella spiaggia del Vietnam e può competere con Nha Trang. Spiagge pubbliche come My Khe, Non Nuoc ha la sua sabbia bianche e bella come Maldive. I servizi turistici di Da Nang sono sviluppati negli ultimi cinque anni. Le persone di Danang sono amichevoli e adorabili. Il prezzo del servizio non è costoso come quello di Nha Trang.

– Suggerimento di viaggio: I resorts che ha la spiaggia privata a Da Nang, che è spesso appartengono alle famose società come Pullman Beach Resort, Park Hyatt Regency Resort e solitamente a 5 stelle. Se combinate le vostre vacanze al mare con la visita al città di Da Nang, Hoi An è una scelta migliore per una vacanza al mare. Hoi An è più vivace e ha attività turistiche più diversificate. Da Nang, ad eccezione dei festival, di solito è piuttosto noioso. Le attrazioni non sono tanto come Hoi An.

– Da Nang è stato invaso da turisti cinesi e coreani negli ultimi 2 anni. Anche il numero di visitatori domestici è aumentato significativamente.

 

4. Mui Ne

– Il periodo opportuno va da ottobre a marzo del prossimo anno (estate, poca pioggia e sole tutto il giorno). Tempo da evitare va da maggio a settembre (stagione delle piogge e meduse).

– Spostamento: non ci sono voli per Mui Ne. Dovete spostarvi da Saigon in auto (5 ore) o in treno (6 ore) a nord.

– La mia recensione: la spiaggia di Mui Ne non è bella come Danang o Nha Trang. Il punto di forza di Mui Ne è l’autenticità. La spiaggia non è stata invasa da cinesi o russi. Anche se qui ci sono turisti russi ma non molto come a Nha Trang. Inoltre, il paesaggio semi-desertico e la torre Champa di Mui Ne sono anche molto attraenti.

– Suggerimento di viaggio: scegliete il resort con spiaggia privata come: Bao Quynh Bungalow, The Cliff Resort and Residences, Princess d’Annam. I resort di Mui Ne sono più economici degli stessi resort di Phu Quoc.

– È possibile combinare la vacanza a Mui Ne da 3 a 4 giorni dopo la visita a Saigon.

 

5. Phu Quoc

– Il periodo opportuno va da ottobre a marzo del prossimo anno (estate, poca pioggia e sole tutto il giorno). Periodo da evitare va da maggio a settembre (stagione delle piogge e alghe).

– Trasferimento: è possibile prendere un volo per Phu Quoc da Hanoi o Saigon. Ci sono persino voli diretti da Milano a Phu Quoc.

– La mia recensione: la spiaggia di Phu Quoc è la spiaggia più bella del Vietnam perché si trova al largo del Golfo della Thailandia. Tuttavia, la natura incontaminata di Phu Quoc negli ultimi anni è stata anche influenzata da una serie di hotel resort costruiti in maniera massiccia. I visitatori cinesi e russi non sono atterrati molto su Phu Quoc.

– Suggerimento di viaggio: scegliete il resort con spiaggia privata come: Chen Sea, Novotel Resort, Richis Beach Resort. Il servizio di ristorazione a Phu Quoc è il più costoso in Vietnam.

– È possibile prenotare Day Tour per scoprire le isolette nei dintorni come: Mong Tay Tour, tour dell’isola Robinson.

 

Autore: Minh Sunny

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close