DestinazioneThailandia

Koh Larn – paradiso a Pattaya

I tips per viaggiare a Koh Larn - un'isola bella di Pattaya

Pattaya è famosa per la sua vita notturna divertente sulla spiaggia o per la strada pedonale, non saprete mai con solo una breve corsa in traghetto potete arrivare ad un’altra destinazione molto diversa. Un piccolo paradiso con le spiaggie blu e dorate per tutto l’anno – Koh Larn.

Koh Larn – informazioni generali

Koh Larn, conosciuta anche come Coral Island, si trova a circa 7,5 km a ovest di spiaggia di Pattaya Beach. L’isola è lunga circa 4 km, larga 2 km, la vetta più alta qui è a 180 m sul livello del mare. Il terreno è per lo più montuoso, coperto da un tappeto ricco e fresco tutto l’anno.

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 1)
La mappa di Koh Larn

Anche se non lontano dalla terraferma, questa piccola isola non è stata ancora commercializzata molto. Koh Larn sarà la destinazione ideale per coloro che sono stanchi della soffocante e rumorosa di Pattaya.

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 2)
spiaggia a Koh Larn

Come muoversi

Arrivarci

Perché l’isola non è lontana, potete facilmente venire qui in traghetto o in canoa al mattino, divertirvi e tornare in giornata.

Ci sono 2 tour per viaggiaare in giornata a Koh Larn:

  • Tour con i giochi: Include i servizi di cui sopra ma tariffe aggiuntive per i giochi in mare come Paracadute, Snorkeling, Kayak e Banana Boat. I prezzi dei tour vanno da 2000 Bath (circa 52 euro).
  • Tour senza giochi: circa 800 Bath, incluso un treno espresso di andata e ritorno dalla terraferma all’isola, un pranzo e una guida turistica inglese.
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 3)
programma del traghetto

Se viaggiando con il tour senza giochi, potete acquistare i biglietti del traghetto dal molo dei traghetti Bali Hai per 30Bath/volta fino al molo dei traghetti di Naban o alla spiaggia di Tawaen a Koh Larn. Il tempo di traghetto dalla città all’isola dura circa 45 minuti. I traghetti sono spesso affollati, la prima partenza dalle 7:00 e l’ultima alle 18:30.

  • Un altro veicolo è traghetto ad alta velocità. Ci vogliono solo 15-20 minuti per raggiungerci, le tariffe dei traghetti ad alta velocità sono anche più costose. Il prezzo per trasferirsi con questo traghetto è 1500-3000 Bath (39 – 77.5 euro).

Indirizzo di Bali Hai Pier: Alla fine della strada pedonale di Pattaya, via Pattaya di Sud.

Intorno

A Koh Larn potete scegliere tra:

  • Motor-taxi
  • Mini bus / songthaew
  • Noleggia una moto
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 9)
Song Thaew

Se state pernottando, potete trasferirsi con una moto, minibus, songthaew  da molo o hotel ad altre attrazioni. Se non vi piace il resto e volete essere più attivo nello spostamento, potete scegliere di noleggiare una moto. Noleggio auto non è costoso nel centro di Pattaya e si può chiedere ai proprietari di noleggio auto per conoscere la strada per la famosa spiaggia. Dovete pagare 300 baht (circa 8 euro) per noleggiare una moto per un giorno.

Nota: in Tailandia, il traffico sulla corsia di sinistra, è abbastanza scomodo per chi è abituato a destra.

 

Che cosa c’è a Koh Larn

Le spiagge fomose a Koh Larn

A Koh Larn si sono 6 spiaggie principali, tra cui: Spiaggia di Ta Waen, Spiaggia di Samae, Spiaggia di Tonglang, Spiaggia di Nual, Vilaagio di Taiyaiy.

  • Spiaggia di Ta Waen
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 5)
Ta Waen – La gemma di Koh Larn

A 650 m, con circa 25 ristoranti e 30 negozi di souvenir, negozi di specialità locali, la spiaggia di Ta Waen è la spiaggia più famosa di Koh Larn. In media,  questa spiaggia accoglie circa 2500-5000 visitatori ogni giorno. Potete prendere un taxi dal villaggio a qui al costo di circa 50 baht.

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 4)
spiaggia di Ta Waen

– Punti di forza:

Vibrante con molte attività come la canoa, la canoa, le immersioni subacquee o semplicemente sdraiarsi al sole sulla sabbia bianca.

Bel sole.

– Punti di debolezza:

È abbastanza affolato. Non è facile rilassarsi senza essere disturbati dal rumore delle famiglie e dei visitatori.

 

  • Spiaggia di Samae:
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 5)
spiaggia di Samae

La spiaggia di Samae, situata sul lato ovest di Koh Larn, misura poco più di 500 metri di lunghezza. Samae Beach sembra essere un po ‘più fredda perché ci sono più brezze che arrivano. La sabbia è un pò granulosa ma è bello camminare o giocare a piedi nudi.

Nelle stagione turistica di punta, questa spiaggia accoglie circa 800-3000 persone al giorno. Dal villaggio di Naban, potete prendere un taxi per 50 baht per venire qui.

 

  • Spiaggia di “Tien”

Lunga circa 400 metri, Tien Beach è la spiaggia più bella di Koh Larn. Tutte le aree di nuoto regolari e gli sport acquatici sono qui. Ci sono anche molti ristoranti qui.

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 6)
spiaggia di Tien

Inoltre, dovreste visitare Maharak Cafe. Questa è una “gemma” nascosta nell’isola. Situato proprio sul mare, dove le onde navigano ogni notte, il Maharak Cafe non solo vi porta la brezza marina, ma anche i piccoli spettacoli ogni fine settimana.

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 7)
Spiaggia di Tien

– Punti in forza:

Sabbia bianca, acque poco profonde, mare bellissimo, meno affollato ed è il luogo ideale dove trascorrere tutto il giorno qui.

Oltre al parapendio, questa spiaggia ha tutti i servizi come i quelli alla spiaggia di Ta Waen.

– Punto di debolezza:

Fate attenzione alle formiche all’ombra.

Da qualche parte lontano dal centro dell’isola. Ma non è un problema se avete una moto.

  • Prezzo di alcuni servizi di base:

Sedie da spiaggia: 100 baht (circa 2.6 euro)

Toilet: 10 baht (circa 0.26 euro)

Armadietti se disponibili: 100 baht (circa 2.6 euro)

Docce: 50 baht (circa 1.5 euro)

I giochi aquatici

Venendo verso l’isola di Koh Larn, non potete perdere le attività sportive estremamente interessanti come: immersioni subacquee, windsurf, parasailing, banana boat, … In particolare, il più caratteristico è il “Snorkeling” e “Seawalker”. Per partecipare a queste attività, dovete pagare una tassa di circa 31 euro, equivalente a 1200 baht o è possibile acquistare un pacchetto di gioco del valore di 2200-2400 baht (circa 57 – 62 euro), poi la barca vi porta nell’area di osservazione del corallo, dove la pianificazione del governo locale consente ai visitatori di visitare . Le guide turistiche sono le persone che vi guidano a indossare mute da sub, ossigeno per la testa e seguirvi durante tutto il processo per assicurarvi la massima sicurezza. Vedrete barriere coralline di molti colori, molte specie sono vicine tra loro, insieme a pesci vivi che nuotano vividamente nel nulla. Inoltre, il programma offre anche altri servizi come l’alimentazione di pesci o il souvenir sott’acqua …

Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 8)
banana boat a Koh Larn
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 9)
sea walker – l’attività più famosa a Koh Larn
Koh Larn – paradiso a Pattaya (pic 9)
scuba diving

Tips per turisti

– Se andate in tour, registrate per partecipare al gioco con il leader.

– Dovreste diffidare delle frodi: volete giocare a banana boat e essere quotato come 200Bath a persona per 10 minuti. Ma quando la partita è finita, la tariffa effettiva è di 200 dollari. Prima di entrare in uno qualsiasi dei servizi qui, trattare i prezzi in dettagli e pagare prima di giocare. Se non prestate attenzione, il prezzo può passare da Bath a dollari.

– Non sedervi sulle sedie anche se non vedete nessun cassiere nelle vicinanze. Se vi siedete per meno di qualche secondo, qualcuno apparirà e raccoglierà denaro subito.

– La doccia ha anche perso denaro, un altro servizio dovete chiedere ancora.

– Acquistate l’acqua direttamente a Pattaya perché l’acqua nei negozi a Koh Larn costa il doppio.

– I prezzi della frutta sono anche più costosi sull’isola. Se volete comprare frutta come un ragalo a casa, è meglio comprare frutta a Bangkok.

– Il cibo locale non è molto buono. Potete andare in posti come Mahanrak Cafe o ristoranti vicino la spiaggia di Ta Waen per il buon cibo.

 

Con un budget di circa 150 euro, potete godervi una giornata emozionante a Koh Larn, una delle isole più belle della Thailandia. Spero che queste informazioni vi aiuteranno a scegliere la destinazione e pianificare il vostro viaggio in Thailandia.

Tags
Show More

Related Articles

2 thoughts on “Koh Larn – paradiso a Pattaya”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close