DestinazioneLe AttivitàThailandia

Le 7 migliori attività a Phuket

Phuket ha una vasta gamma di attività. Essendo un’isola tropicale, Phuket ha tutte le attività terrestri e marine.

La Top 7 di seguito è stata elencata in base ai gusti e alle scelte della maggior parte dei visitatori. Che si tratti di snorkeling, mini-golf o sci d’acqua via cavo, siete sicuro di trovare un’attività che è adatta ai vostri gusti. Se no, potete sempre passare le giornate a prendere il sole!

 

  1. Immersioni in subacquea

Volete imparare a tuffarvi o semplicemente ad aggiornare le vostre abilità? Phuket è il luogo ideale per ottenere il certificato PADI (Professional Association of Diving Instructors). È valutato tra le prime 10 destinazioni subacquee nel mondo.

Le 7 migliori attività a Phuket
È sicuramente un’esperienza incredibile nuotare con i pesci

Le immersioni giornaliere da Phuket all’Isola di Phi Phi e alle Isole Racha operano tutto l’anno. Sia i sub principianti che i esperti apprezzeranno il paesaggio sottomarino di Phi Phi, l’affascinante relitto King Cruiser vicino all’Anemone Reef e le emozionanti immersioni allo Shark Point – dal nome degli squali leopardati che vivono sul fondo sabbioso.

 

  1. Snorkling

Le acque tropicali del Mare delle Andamane sono ideali per lo snorkeling: chiare, calme, mite e piene di vita marina brillante. Lo snorkeling si può fare tutto l’anno a Phuket, ma il periodo migliore dell’anno è novembre – aprile, quando il mare è più placido.

Le 7 migliori attività a Phuket
Nuotare e godersi una meravigliosa scena marina, perché no?

In alcune spiagge, è possibile noleggiare attrezzatura da snorkeling per il giorno, anche se potrebbe non essere di buona qualità. Molti negozi dell’isola vendono una vasta gamma di maschere, boccagli e pinne.

 

  1. Spa/Massaggio

In Asia, la spa si è evoluta in un concetto incentrato sullo spirituale e sul naturale, attingendo alle tradizioni della meditazione, al rispetto della natura e al desiderio di raggiungere il benessere fisico e mentale, la chiave per il mantenimento della salute e della bellezza.

Le 7 migliori attività a Phuket
Rilassarsi dopo una giornata con tante divertenti attività, perfetto!

La spa di Phuket soddisferà sicuramente il vostro bisogno di relax.

 

  1. Corsi di golf

Phuket ha otto campi da golf, tutti progettati per sfruttare appieno il clima tropicale dell’isola e la sua topografia unica.

Le 7 migliori attività a Phuket
Phuket è probabilmente il punto più dolce di tutti per colpire una pallina da golf

Gli standard sono alti, assicurando che le erbe siano verdi e che i fori siano abbastanza impegnativi da allungare allo stesso modo giocatori nuovi ed esperti. Alcuni dei corsi sono stati utilizzati anche per le competizioni internazionali e i campionati del mondo.

 

  1. Flying Hanuman

Flying Hanuman a Kathu è il posto giusto per voi se siete il tipo di persona che ama volare nel cielo a 40 metri sopra una giungla. Rispettoso dell’ambiente e ben eseguito, Flying Hanuman esplora la giungla in modo decisamente aereo.

Le 7 migliori attività a Phuket
Per la prima volta, saprete veramente che cosa significa “volare nel cielo”

Tutte le piattaforme sono in legno e sono supportate da cavi di resistenza industriale. Le ziplines possono contenere più tonnellate di forza e vengono controllate regolarmente per rilevare segni di usura.

 

  1. Thai boxing (Muay Thai)

Uno degli sport per spettatori più popolari in Tailandia è l’arte marziale di Muay Thai. Emozionante in TV: i pugni furiosi, i colpi di gomito, i calci letali e le finte astute sono ancora più avvincenti se visti dal vivo. Phuket ha molti campi di allenamento aperti a tutte le età e generi. I programmi di allenamento si rivolgono a coloro che desiderano semplicemente migliorare la propria salute e le capacità di boxing.

Le 7 migliori attività a Phuket
Volete preovare?

 

  1. Surfing

La scena del surf a Phuket sta iniziando a farsi un nome. La costa occidentale di Phuket sta guadagnando lentamente ma sicuramente una reputazione come una destinazione per il surf.Le 7 migliori attività a Phuket

La stagione di surf a Phuket inizia approssimativamente ad aprile e termina a novembre. Non aspettatevi grandi onde – circa tre metri sembra essere l’altezza massima, ma ci sono alcuni buoni punti nelle spiagge designate che offrono agli amanti del surf abbastanza brivido da venire e trascorrere le loro vacanze a Phuket durante la bassa stagione.

 

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close