DestinazioneUncategorized

L’isola Cat Ba – il mio viaggio meraviglioso

Cat Ba è un luogo pieno delle cose stupefacenti da scoprire

Quando si parla dell’isola Cat Ba, si pensa di un luogo per rilassarsi con il mare blu, la sabbia dorata, il frutti di mare fresco… Ma per me, non è solo così, Cat Ba è un luogo pieno delle cose stupefacenti da scoprire. Nella prossima estate, ho fatto un viaggio all’isola Cat Ba con mia sorella, che è meraviglioso!

Si tratta di un giorno molto normale, io e mia sorella abbiamo un’idea di fare un breve viaggio nei 2 o 3 giorni a un posto vicino ad Hanoi, questo luogo deve avere la foresta, le montagne e anche la spiaggia. In quel momento, mi è venuta in mente una destinazione perfetta – l’isola Cat Ba.

L’isola Cat Ba il mio viaggio meraviglioso 1
Fonte di: instagram @hinbeos

Cat Ba non è lontano da Hanoi, solo circa 200 km, ma l’unico modo per arrivare a Cat Ba è in barca, quindi dobbiamo cambiare i mezzi di trasporti 3 volte. L’autobus per la città di Haiphong impiega dalle 2,5 alle 3 ore, poi abbiamo un viaggio di 25 minuti con un aliscafo seguito da un’ora con un autobus, al mezzogiorno, ci arrivamo finalmente.

A Cat Ba, abbiamo noleggiato uno scooter per rendere più facile per noi andare in giro e raggiungere i posti lontano dal centro dell’isola.

L’isola Cat Ba il mio viaggio meraviglioso 2
Fonte di: vexploretours.com

La nostra prima destinazione è il Parco Nazionale di Cat Ba. La prima impressione che ho sentito quando entrare qui è l’aria fresca, ero come risorto dopo tanto tempo vivendo nell’atmosfera di fumo e polvere della città. Grazie alla ricchezza di nicchie umide idonee all’interno della foresta calcare, il Parco Nazionale di Cat Ba supporta una varietà di habitat naturali, con tante specie di piante e animale diverse. Perché non abbiamo tanto tempo quindi raggiungiamo solo una cima, ma la scena è ancora mozzafiata, è degno di un trekking lungo e piuttosto stanco.

L’isola Cat Ba il mio viaggio meraviglioso 3
Fonte di: instagram @tdyoma

Nel secondo giorno – il giorno che mi piace di più – scopriamo la baia di Lan Ha. Iniziamo la giornata con una forte pioggia che mi fa sentire veramente depressa. A quel tempo, penso che non possiamo andare dovunque e questo è il giorno peggiore di sempre, ma ho sbagliato. Nolleggiamo una barca con un buon prezzo grazie alla competenza professionale di mia sorella e inizia il favoloso viaggio.

La barca ci porta alla baia di Lan Ha e ci spostiamo in un’altro mezzo di trasporto che è molto speciale – il Kayak. Questa è la mia prima volta usare il kayak. Dapprima, mi sento molto spaventata e imbarazzata per non posso controllarlo, il kayak continua a girare nello stesso posto. Ma passo dopo passo, con il mio sforzo e anche l’aiuto di mia sorella, il kayak finalmente va nella giusta direzione. Guidiamo il kayak attraverso molte piccole isole nella baia e talvolta potremmo fermarci a una di quelle per sightseeing, rilassarsi e nuotare.

L’isola Cat Ba il mio viaggio meraviglioso 4
Fonte di: instagram @hinbeos

Dopo due ore di “kayaking”, ritorniamo alla barca per andare in una grande isola famosa, chiamata l’Isola delle Scimmie. Come il suo nome, possiamo incontrare tante scimmie in questa isola.

L’ultima giornata che siamo qui, decidiamo di camminare intorno l’isole e fare il bagno in mare. La spiaggia non è grande ma ancora bella con il mare blu, la sabbia dorata e le montagne maestose, tutti fanno un’immagine bella e vivace.

L’isola Cat Ba il mio viaggio meraviglioso 5
Fonte di: instagram @hinbeos

Qualcuno ha detto che: “Foreste, cascate, grotte, paesaggio carsico: l’isola di Cat Ba sembra uscita direttamente da Jurassic Park.” Sì, questo è ciò che la gente si sentirà quando viene all’isola Cat Ba.

 

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Close
Close