Thailandia

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia

Le destinazioni popolari come Bangkok, Chiang Mai, Pattaya, Phuket ... sono diventate affollate e vecchie. Le sei isole sottostanti saranno nuove destinazioni naturali per i viaggiatori da esplorare.

Essendo conosciuta come un paese amichevole, la Thailandia attrae milioni di visitatori ogni anno. Le destinazioni popolari come Bangkok, Chiang Mai, Pattaya, Phuket … sono diventate affollate e vecchie. Ma non ti preoccupare, le sei isole sottostanti saranno nuove destinazioni naturali per i viaggiatori da esplorare.

1. Arcipelago Similan

Composto da 11 piccole isole, l’arcipelago Similan si trova nel nord dell’isola di Phuket, con l’isola principale chiamata l’isola di Koh – un posto bellissimo. Lo scenario è come un’immagine vivace con la sabbia bianca, il mare blue come il cristallo e le palme da cocco che ondeggiano nel vento. A Similan, i turisti possono partecipare alle immersioni di coralli tropicali e guardare le creature marine come gli squali, i raggi…

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 1
Arcipelago Similan

Il modo più semplice per raggiungere Similan è prendere un volo diretto da Bangkok a Phuket, quindi acquistare i biglietti dalle compagnie di viaggio dell’isola direttamente all’aeroporto.

2. Isola Koh Bulon Leh

Koh Bulon Leh non è un’isola famosa, ma ha il nome di “gioiello prezioso” per le sue capanne costiere incontaminate, tranquille e pittoresche. L’isola è piuttosto piccola, si può camminare da un’estremità all’altra dell’isola in solo 20 minuti.

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 2
Koh Bulon Leh è bello come un paradiso sul terreno.

Per raggiungere Koh Bulon Leh, si può prendere l’aereo all’aeroporto Trang, Thailanda e prendere il traghetto a Koh Lipe o Koh Lanta. Da qui si continuerà a prendere le barche veloci o i traghetti per visitare Koh Bulon Leh.

3. Isola Koh Phayam

Koh Phayam è la destinazione ideale per chi vuole scoprire un luogo incontaminato. Quest’isola è considerata come una delle isole più incontaminate perché il sistema di infrastrutture qui non è ancora investito.
A Koh Phayam i turisti possono partecipare allo yoga, al kitesurf o alle immersioni. C’è una nota che non si dimentica di portare i contanti perché non ci sono i bancomat a quest’isola.

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 3
La straordinaria bellezza di Koh Phayam.

Il modo più semplice per raggiungere Koh Phayam è prendere l’aereo a Surat Thani e poi a Ranong, e prendere il traghetto a Koh Phaya.

4. Isola Koh Mak

Se si usa il Google per trovare le foto di Koh Mak, si vedrà lo schermo pieno di immagini del cielo blu e si penserà tutte quelle hanno un filtro colorato. Ma dopo si arriva a Koh Mak, si dovrà cambiare quell’idea, perché i colori delle foto sono assolutamente veri.

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 4
Isola Koh Mak

Da Bangkok, si può andare a sud verso Rayon o Trat, poi prendere il traghetto a Koh Chang, e andare al molo di Laem Ngop, a 10 minuti da Koh Chang, poi prendere di nuovo il traghetto o la barca per andare direttamente a Koh Mak.

5. Isola Koh Yao

È situato tra Krabi e Phuket ma Koh Yao ma ci dà la sensazione di essere in un altro mondo. Koh Yao è costituito da un piccolo gruppo di isole, di cui Koh Yao Yai e Koh Yao Noi sono le due isole principali. Questo è un ottimo posto per passeggiare sulla spiaggia, stare sull’amaca e guardare gli infiniti campi di riso.

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 5
Isola Koh Yao

Per raggiungere Koh Yao, si deve prendere l’aereo a Krabi e poi prendere il traghetto direttamente all’isola.

6. Isola Koh Mook

Essendo la porta d’accesso al mare delle Andamane, Koh Mook è un luogo che tutti diranno la parola “paradiso” quando vengono qui. L’acqua di mare a Koh Mook è blu zaffiro. Il numero di residenti locali che vivono qui non è grande, ma loro sono molto amichevoli.

6 isole incontaminate per godersi il sole, il mare blu quando si viaggia in Thailandia 6
Isola Koh Mook

Koh Mok è una parte della città di Trang quindi si può comprare ii biglietto del treno qui ogni giorno. Si può anche andare a Koh Mok dalle isole vicine come Koh Lanta e Koh Lipe.

Le isole della Thailandia sono il posto perfetto tra una fuga tra il più turchese dei mari.

Tags
Show More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close